giovedì 26 gennaio 2012

Torta di mele, Tarte aux pommes, Apple pie

Buongiorno a tutti!!!
Oggi vi parlo dell'intramontabile Torta di mele, avrei dovuto chiamarla Torta di mele della Zia Anna perchè appunto è proprio la Zia Anna che mi ha regalato questa ricetta, ma come titolo era troppo lungo e quindi ho optato per un nome più veloce!!! Ciò non toglie che ringrazio di cuore la zia Anna per avermi dato questa bellissima ricetta!!!
Se provate a guardare in internet e nei libri di cucina, vi potrete perdere nelle miriadi di ricette di torte di mele ma questa sinceramente è diversa, è davvero buonissima!!!

Per questa sera dovevo preparare un dolce e mio marito predilige i dolci al cucchiaio o torte che non siano troppo "secche", come le definisce lui, quindi rischiavo che la mia torta di mele potesse finire nella sua lista nera, finché non mi è venuta in mente questa ricetta che ha sempre avuto un gran successo!!!

Il segreto di questa torta è che non è la solita torta di mele, rimane molto molto morbida e buonissima!!!! e vedrete che sarà facilissima da memorizzare...

INGREDIENTI
4 mele
150g burro
150g farina
1 bustina di lievito
4 uova
150g di zucchero
limone
un pizzico di sale

1. Sbucciate e affettate sottili le 4 mele, aggiungete il burro fuso, la farina, il lievito e un pò di limone grattuggiato e mescolate il tutto.
2. Sbattete le 4 uova con lo zucchero e aggiungetele al composto di mele, mescolando bene tutto il composto.
3. Versate il tutto nella teglia da forno e infornate a 180° per 40 minuti.
... e la torta è pronta!!!!!

A presto!! vi è piaciuta????
Francesca



4 commenti:

  1. Una bomba, per niente "effetto asciugamano"!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie amore!!!...tu sì che sai sempre rendere l'idea!!!!!

      Elimina
  2. E' buonissima!!! ricetta fantastica!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Francesca!!! è davvero buona questa torta...questa sera la rifaccio ai miei ospiti, con aggiunta di ricotta...vi farò sapere!!

      Elimina