venerdì 16 marzo 2012

Cestini di patate

Quest'oggi sarebbe più adatta  per me una torta al cioccolato o una mousse dolce dolce e tanto terapeutica...perché è sempre difficile fare i conti con sè stessi!!!!!
Ma nonostante il mio caos profondo vi voglio regalare questa ricetta colorata ed adatta a questo clima pazzerello di marzo nel quale si iniziano a vedere le prime gemme sbocciare ed è necessario un cambio d'armadio... i colori faranno apparizione nei nostri cassetti e non solo!!! Evviva la primavera!!

Continua la mia sfida dietetica...nonostante l'arrivo di mia mamma, peraltro cuoca d'eccelenza, stiamo mantenendo il nostro intento di rimanere a dieta!!!!...ecco il perché della mia crisi di nervi!!!!!!!???? :)) Il mio organismo si ribella!!!

Devo dire che questa ricetta mi ha sorpreso, adoro le uova e l'abbinamento con le patate... connubio ideale con il formaggio..ma siamo a dieta ...quindi niente!!!
Sì, avete letto bene, nella lista degli ingredienti c'è una mela, lo sapete è più forte di me, devo modificare tutte le ricette originali ma soprattutto adoro il dolce-salato!!!

INGREDIENTI
x 2 persone
2 patate
mezza mela
2 uova
rosmarino, sale e pepe


1. Cucinate al vapore le patate già sbucciate e affettate, intanto sbattete con una forchetta le uova in una ciotola, con sale, pepe e il rosmarino. Affettate la mezza mela.

2. Una volta pronte le patate, ancora calde, unitele alle uova sbattute, aggiungete le mele e amalgamate il tutto.

3. Riempite i pirottini con l'impasto e infornate per 10min a 180°.

Fate la prova dello stecchino, come per le torte, per controllare la cottura.

Servite questi cestini di patate accompagnati di una buona e fresca insalata!!


Buon appetito a tutti!!!!

A presto
Francesca

Et pour la version française, il faudra attendre ce soir!!
bisoux

2 commenti: