NOVITA'
DA OGGI POTRETE STAMPARE LE MIE RICETTE O TRASFORMARLE IN PDF, alla fine di ogni ricetta troverete il tasto "Stampa il post", così da poter creare il vostro quaderno di ricette!!!!!
DA OGGI POTRETE STAMPARE LE MIE RICETTE O TRASFORMARLE IN PDF, alla fine di ogni ricetta troverete il tasto "Stampa il post", così da poter creare il vostro quaderno di ricette!!!!!
mercoledì 9 maggio 2012
Involtini di merluzzo ai frutti di bosco
Buongiorno a tutti!!! Una ricetta veloce in tutti i sensi, semplice e veloce da preparare ma anche di fretta perché devo uscire e solo adesso mi rendo conto che ha iniziato a piovere....ma perché??? In questi giorni ogni volta che decido di uscire, logicamente per fare 2 passi, non è che se ne possano fare di più in questo paesino, inizia a piovere!!!!!
Va beh non ci pensiamo e pensiamo a questa ricetta che ho preparato per i miei ospiti qualche giorno fa, le foto non sono un granchè, me ne sono accorta solo adesso, fate di fretta prima di mettersi a tavola e sono tutte sfuocate... ne ho salvate 2!!!
Però era buonissimo!!! Sano e leggero perché fatto al forno, gustoso perché arrotolato nella pancetta e originale perché accompagnato da frutti di bosco!!!!
INGREDIENTI
x 12 pezzi
6 filetti di merluzzo
6 fette di pancetta
per la salsa
150g frutti di bosco
un quarto di scalogno
1 cucchiaio di zucchero
Accendete il forno a 180°.
Tagliate a metà i filetti di merluzzo, arrotolateli in metà fetta di pancetta e disponeteli in una pirofila che andrà in forno.
Infornate e lasciate cuocere per 20 minuti a 180°.
Intanto preparate la salsa di frutti di bosco, facendoli soffriggere in padella con un pezzettino di scalogno, un cucchiaio abbondante di zucchero e mezzo bicchere d'acqua per 10 minuti. Se la salsa si ritira troppo aggiungete dell'altra acqua.
A presto... sperando che qui il tempo si accorga che è primavera!!!!!!
ciao
Francesca
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Mi piace in sacco questa ricettina!!!! Devo assolutamente provarla!!!
RispondiEliminaUn abbraccio :D
Grazie mille!!! E`davvero buona soprattutto se bisogna usare del pesce che di per sè non è tanto saporito!!
EliminaRicetta, da provare assolutamente, a me piacciono gli accostamenti azzardati e cromaticamente è bellissima!
RispondiEliminaGrazie Giuliana, sei sempre gentilissima...nonostante le foto sia indecenti ma la ricetta era buona!!!!
EliminaGrazie Cristina...il mondo della cottura a microonde mi è ancora sconosciuto ma i tuoi premi mi tentano da morire!!! Provo ad inventarmi qualcosa!!
RispondiEliminaGrazie cmq per l'invito!
ciao franceschina, eccomi a curiosare fra le tue ricette... mi sono soffermata un pò sull'hamburgel light... anch'io sto tentando di fare una cosa del genere, non proprio dieta ma cercare di mangiare un pochino più sano....
RispondiEliminapoi ho visto questo merluzzo.... sai quanto mi piaccia l'abbinamento dolcesalato... questo è da provare. bravissima, mi piace davvero tanto.
un bacione ad agata, e buon fine settimana
Ma che onore!!!!!....ma buongiorno cara, scusa se rispondo solo adesso ma è il fuso orario cronico dei ritardatari!!! Guarda che funziona senza privarsi del dolcetto perché bisogna trasgredire altrimenti ti mangi tutta la dispensa, ma mangiando semplicemente cucinando sano e magari presentando un pò meglio il piatto...si può fare questo sacrificio!!!A presto e buona settimana a te!!
EliminaFrancesca