Chi dice settembre dice.... FICHI!!! E io adoro i fichi mi fanno pensare ai pomeriggi passati a raccoglierli dall'albero delle Vignole e altrettante serate passate davanti ai fornelli, mescolando mescolando, che soddisfazione poi assaporare delle marmellate buonissime!!!!
Come vedete vi sto un pò trascurando purtroppo sono sempre a riposo e mi sà che ci starò per tutto il resto della gravidanza...che ci volete fare?! Ma almeno il fagiolino sta bene, cresce... e cresce!!!! Sorpresa non si sa neancora se maschietto o femminuccia!!!
Essendo a riposo e non potendo nemmeno cucinare mi limito a fotografare le cose che mi preparo al volissimo o che mi prepara qualcun'altro o qualche post che resta lì in riserva ma pronto per essere "scartato"...vedrò di organizzarmi!!
Questo post però meritava davvero qualche riga, una foto semplice ma che sprigiona tutto il profumo di questi prodotti freschissimi e che raccontano tutto!!
Un connubio perfetto:
prosciutto crudo, gorgonzola e fichi
che meraviglia!!!
Devo dire che inforchettati così erano davvero buoni ma serviti su un crostino di pane leggero devo essere ancora più buoni e "chiccosi" !! Comunque resto sempre in linea con la filosofia del mio blog ovvero preparare cose buone e veloci...più buone di così??!!
Vi lascio mentre inizierete ad avere l'acquolina in bocca e penserete già ad aggiungere questi ingredienti nella lista delle spese di domani e che dire quindi... alla prossima ricetta!!
A presto
Francesca
davvero una meraviglia... questi bocconcini sono proprio sfiziosi!!!
RispondiEliminaGrazie Tiziana!!!bisogna metterli già contati in tavola altrimenti non ci si ferma più!!da quanto che non passo a trovarti, nn mancherò!!a presto
Eliminainsolito ma sicuramente gustoso abbinamento....mi sono appena iscritta tra i tuoi sostenitori...passa a trovarmi se ti va e fai altrettanto...ti aspetto...a presto stefy
RispondiEliminaBenvenuta Stefania!! Insoliti ma te li consiglio perché davvero buoni!a presto
EliminaBene!!! l'acqolina in bocca mi è venuta e la lista è già pronta!!!
RispondiEliminaIn bocca al lupo per il fagiolino!!!
Ottimo Rita e mi dirai come sono allora!!! Crepi il lupo siamo già a metà strada!!
EliminaNoi a Roma mangiamo quei fichi li' cosi' rossi e profumati con il prosciutto crudo e la "pizza bianca" cioe' focaccia con sale grosso e olio extra. Bbboni!
RispondiEliminaSiamo contenti per il piccoletto che arrivera'.
Ciaociao