NOVITA'

DA OGGI POTRETE STAMPARE LE MIE RICETTE O TRASFORMARLE IN PDF, alla fine di ogni ricetta troverete il tasto "Stampa il post", così da poter creare il vostro quaderno di ricette!!!!!

mercoledì 26 settembre 2012

Settembre settembre settembre


Chi dice settembre dice.... FICHI!!! E io adoro i fichi mi fanno pensare ai pomeriggi passati a raccoglierli dall'albero delle Vignole e altrettante serate passate davanti ai fornelli, mescolando mescolando, che soddisfazione poi assaporare delle marmellate buonissime!!!!
Come vedete vi sto un pò trascurando purtroppo sono sempre a riposo e mi sà che ci starò per tutto il resto della gravidanza...che ci volete fare?! Ma almeno il fagiolino sta bene, cresce... e cresce!!!! Sorpresa non si sa neancora se maschietto o femminuccia!!!

Essendo a riposo e non potendo nemmeno cucinare mi limito a fotografare le cose che mi preparo al volissimo o che mi prepara qualcun'altro o qualche post che resta lì in riserva ma pronto per essere "scartato"...vedrò di organizzarmi!! 
Questo post però meritava davvero qualche riga, una foto semplice ma che sprigiona tutto il profumo di questi prodotti freschissimi e che raccontano tutto!!
Un connubio perfetto:
prosciutto crudo, gorgonzola e fichi
che meraviglia!!!
 
Devo dire che inforchettati così erano davvero buoni ma serviti su un crostino di pane leggero devo essere ancora più buoni e "chiccosi" !! Comunque resto sempre in linea con la filosofia del mio blog ovvero preparare cose buone e veloci...più buone di così??!!

Vi lascio mentre inizierete ad avere l'acquolina in bocca e penserete già ad aggiungere questi ingredienti nella lista delle spese di domani e che dire quindi... alla prossima ricetta!!
A presto

Francesca



7 commenti:

  1. davvero una meraviglia... questi bocconcini sono proprio sfiziosi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tiziana!!!bisogna metterli già contati in tavola altrimenti non ci si ferma più!!da quanto che non passo a trovarti, nn mancherò!!a presto

      Elimina
  2. insolito ma sicuramente gustoso abbinamento....mi sono appena iscritta tra i tuoi sostenitori...passa a trovarmi se ti va e fai altrettanto...ti aspetto...a presto stefy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Stefania!! Insoliti ma te li consiglio perché davvero buoni!a presto

      Elimina
  3. Bene!!! l'acqolina in bocca mi è venuta e la lista è già pronta!!!
    In bocca al lupo per il fagiolino!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo Rita e mi dirai come sono allora!!! Crepi il lupo siamo già a metà strada!!

      Elimina
  4. Noi a Roma mangiamo quei fichi li' cosi' rossi e profumati con il prosciutto crudo e la "pizza bianca" cioe' focaccia con sale grosso e olio extra. Bbboni!
    Siamo contenti per il piccoletto che arrivera'.
    Ciaociao

    RispondiElimina