NOVITA'
DA OGGI POTRETE STAMPARE LE MIE RICETTE O TRASFORMARLE IN PDF, alla fine di ogni ricetta troverete il tasto "Stampa il post", così da poter creare il vostro quaderno di ricette!!!!!
DA OGGI POTRETE STAMPARE LE MIE RICETTE O TRASFORMARLE IN PDF, alla fine di ogni ricetta troverete il tasto "Stampa il post", così da poter creare il vostro quaderno di ricette!!!!!
lunedì 25 giugno 2012
Fagottini di fagiolini con salsa allo yogurt
Nemmeno questa settimana ce l'ho fatta ad essere più presente ma mi sto rifacendo per la prossima settimana, approfitto di questo pomeriggio domenicale di riposo per portarmi un pò avanti con il lavoro!!! Eh già domenica a casa, un pò per il brutto tempo e un pò perché adesso bisogna andarci con calma... prima di strafare ci devo pensare visto che è in arrivo un fagottino e quindi non ho seguito mio marito in una giornata pienissima a Bruxelles!!!!
Per fortuna le nausee non hanno fatto la loro apparizione e quindi non ho perso la mia voglia di cucinare anche se adesso quando torno a casa dal lavoro vista la mancanza di forze mangerei pizze surgelate tutte le sere, ma queste non sono cose da dire per una food-blogger quindi fate finta di non aver sentito!!!!
Vi lascio questa ricetta davvero buonissima, fresca, perché servita fredda visto il caldo che fa li giù da voi!!! La salsa allo yogurt, allegerisce il piatto e gli dona una nota fresca ed estiva.
INGREDIENTI
x 10 pezzi
1 foglio di pasta sfoglia
300g di fagiolini
10 cucchiai di formaggio in scaglie (a vostro piacere)
per la salsa
3 cucchiai di maionese
1 vasetto di jogurt magro
una macinata di sale nero e giallo di scandinavia
Ecco il procedimento passo per passo della ricetta, non servono spiegazioni, gli ingredienti sono pochi e semplici.
Per la salsa invece, amalgamate la maionese con lo yogurt e una volta che i fagottini saranno freddi cospargetela sopra ai fagottini o servitela accanto con l'aggiunta di una macinata di sale nero e di sale giallo della Scandinavia.
Un buon appetito miei cari amici e una buona settimana a tutti!!!
Aprofittate del mare, del caldo e dell'estate....voi che potete!!!!!!
a presto
Francesca
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Un'ottima idea per un bell'aperitivo estivo. Me la segno ;-)
RispondiEliminaUn abbraccio
Grazie Dani!!! Se li fai anche più piccoli diventano dei perfetti finger food da aperitivo!!!
EliminaChe carini che sono, perfetti come antipasto o come stucchino goloso!!!!
RispondiEliminaGrazie mia cara Giuliana!!!
Eliminaa presto