NOVITA'
DA OGGI POTRETE STAMPARE LE MIE RICETTE O TRASFORMARLE IN PDF, alla fine di ogni ricetta troverete il tasto "Stampa il post", così da poter creare il vostro quaderno di ricette!!!!!
DA OGGI POTRETE STAMPARE LE MIE RICETTE O TRASFORMARLE IN PDF, alla fine di ogni ricetta troverete il tasto "Stampa il post", così da poter creare il vostro quaderno di ricette!!!!!
domenica 3 giugno 2012
Sorbetto al limone
Come promesso vi lascio la ricetta del sorbetto al limone, due foto al volo mentre la minestra finisce di cucinare e via.
Eh sì ho detto minestra oggi qui ci sono 10°, siamo ripiombati nell'autunno ma non ci scoraggiamo l'estate tornerà!
Questa versione di sorbetto è velocissima e pratica da offrire ai propri invitati e soprattutto digeribile e questo è importante in giornate come queste di pranzi e cene luculliane.
Per questa ricetta devo ringraziare Brunella, i limoni me li ha regalati lei, proprio dal suo giardino, e la differenza si sente, succosi profumati e buonissimi!!!
INGREDIENTI
x 8 persone
800ml acqua
400g zucchero
300ml succo di limone
Mettete a scaldare l'acqua con lo zucchero fino ad ebollizione con qualche pezzo di scorza di limone.
Quando sarà freddo aggiungete il succo di limone.
Mescolate il tutto e riponetelo in un contenitore che possa andare in freezer. Lasciatelo in freezer per almeno 10 ore. Quando vi servirà potrete lasciarlo fuori dal freezer per 5 minuti e servirlo, altrimenti potrete frullarlo in un mixer aggiungendo mezzo bicchiere di prosecco.
Eccolo!!! protrete servirlo così oppure fare delle palline come il gelato.
Vi lascio, la minestra è pronta e domani si inizia a lavorare quindi buona settimana a tutti!!!
A presto
Francesca
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ottimo per rinfrescare le calde giornate estive.. anche veloce da preparare.. mi piace la versione col prosecco ;-).. buona settimana!!!
RispondiEliminaGrazie Tiziana!!! è buonissimo!!! Buona settimana anche a te
EliminaBuonissimo, mi piace molto anche l'idea del prosecco, sfiziosissima!!!!
RispondiEliminaGrazie Giuliana!!!
EliminaCiao! Curiosando qui mi e' venuto in mente che la mia nipotona italo/britannica e' passata da te in Belgio? E' una garanzia: le avrai preparato pappe fantastiche!!!
RispondiEliminaCiao Scake
Si si, la tua nipotina londinese è qui!!!!Altro che pappe per le bimbe ci stiamo viziando con birre e manicaretti belgi!!!ciao
EliminaAnche qui fa freddo oggi ma mi segno la ricetta perché mi piace molto:-) baci
RispondiEliminama tanto freddo qui!!!!!!tieni la ricetta perché scalda il cuore!!!!
Eliminaa presto