NOVITA'

DA OGGI POTRETE STAMPARE LE MIE RICETTE O TRASFORMARLE IN PDF, alla fine di ogni ricetta troverete il tasto "Stampa il post", così da poter creare il vostro quaderno di ricette!!!!!

lunedì 11 giugno 2012

Insalata estiva di gamberi




Buongiorno a tutti miei cari amici, come certi già sanno la mia assenza é dovuta al fatto che ho iniziato a lavorare e vi assicuro che riprendere il ritmo dopo 5 anni non è così semplice ma la prima settimana è andata alla grande, il lavoro mi piace, la mia principessa al nido si trova bene e tutto va a gonfie vele!!!
Quindi mi sono presa qualche giorno di calma ma non vi preoccupate che nella mia presa di ritmo è previsto uno spazio anche per il blog e quindi riuscirò a postare qualche ricetta alla settimana!!!!
...il tutto sta nell'organizzarsi!!!!
Qui l'estate ha fatto una breve apparizzione mentre sò, che li da voi in italia invece è arrivata alla grande e quindi tenterò di stare al passo con la stagione e proporvi delle ricette "estive" come questa buonissima insalata di gamberi, nata dal bisogno estremo di verdure e cose sane dopo un weekend bellissimo con amici all'insegna di prodotti tipici belgi, patatine fritte e birra!!!! ma che bontà!!!


INGREDIENTI
x 2 persone
insalata mista a vostro piacimento, anche la quantità
rucola
200g di gamberi
1 pomodoro
3 champignon
mezza mela
2 cucchiai di semi di sesamo
olio, aceto balsamico e sale

Lavate tutti gli ingredienti e affettateli per ultimi pulirete i gamberi e li cucinerete in una padella antiaderenti sulla quale cospargerete dei chicchi di sale, io ho usato il sale rosa dell'himalaya, una volta che la padella sarà bella calda cucinate per qualche minuto i gamberi.

...e buon appetito!!!
rapido, facile, estivo e genuino!!!!!

a presto miei cari amici
vi lascio questa ricetta augurandovi una buona serata.
Francesca





4 commenti:

  1. le insalate estive sono le più richieste ...questa e buonissimo ..
    lia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lia!!!Una buona insalata saporita ci sta sempre bene!!!!

      Elimina
  2. si cara... qui piano piano ma un po di caldo arriva!!! una meravigliosa insalata, il tocco della mela è ottimo e rinfrescante!!! buona e sfiziosa!!! ciaoooo

    RispondiElimina
  3. Che bontà quest'insalata, davvero appetitosa!!!

    RispondiElimina