Una ricetta sfiziosissima è inutile dire che la mia principessa ne è andata matta ma forse non è più credibile visto che mangia di tutto e non si tira indietro per un bis!!!!
Ma questa ricetta è perfetta per una cena tra amici o una cenetta a due estiva, si tratta di pesce ingrediente prelibato e così elegante!!!
Beh devo dire che in questi giorni sono tentatissima, lo so che solo voi mi potete capire, stiamo trascolando e ho dovuto riporre i miei "attrezzi", li definirei più volentieri "i miei gioielli" negli scatoloni...risultato muoio dalla voglia di cucinare e non posso!!!!!
In più si aggiunge che mi hanno reclusa a letto fino a data da destinarsi...e mò come si fa??? potrei trasformare il mio letto in una cucina improvvisata e cucinare direttamente da lì o spostare direttamente il letto in cucina così non mi possono dire che non sono stata obbediente e a riposo??!!
Non ho ancora finito oggi con le mie lamentele, ho giusto l'ultima da aggiungere... e le ferie???? ne vogliamo parlare???? come si fa a passare le ferie a riposo, a letto???? oddio qui bisogna fare qualcosa, avrei proprio voglia di preparare una bella e buona pasta alla Norma...ma niente sarà tutto per metà agosto sperando di stare meglio!!
Intanto cercherò di recuperare qualche ricetta che avevo in serbo per voi perché così non sentiate troppo la mia mancanza, si lo so vi mancherò ma abbiate pazienza farò il possibile magari postando qualche ricetta montanara della mia mamma e della mia suocera... eh già mi farò coccolare e saranno loro a cucinare per me in queste vacanze!!
Va bene è finita la serie di "spaghettate" di affari miei e vi lascio questa bellissima e sorridente ricetta, perché è proprio questo che fanno queste foto...sorridono!!!
2 VARIANTI
impanatura speziata: (le prime 2 foto)
pan grattato
1 cucchiaio di maggiorana
1 cucchiaio di timo
1 cucchiaino di curry
1 punta di paprika o peperoncino
basilico fresco
sale, pepe
vino bianco per sfumare
Preparate il pan grattato aggiungendo tutte le spezie tranne il basilico, tagliate la rana pescatrice a cubetti e impanatela con la panatura aromatizzata. Formate degli spiedini intervallando tra ogni cubetto una foglia di basilico. Un filo d'olio in padella e via una scottata, sfumate con il vino bianco, serviteli o freddi o caldi con qualche pomodoro estivo già condito.
impanatura agrodolce: (foto qui di seguito)
6 cucchiai di miele
3 cucchiai di semi di sesamo
3 cucchiai di semi di papavero
sale, pepe
vino bianco
Preparate un'emulsione con il miele e 1 cucchiaio di vino bianco. Immergeteci i bocconcini e poi passateli o nei semi di papavero o nei semi di sesamo ed il procedimento sarà lostesso come sopra!!
Serviteli con un'insalatina delicata e saranno buonissimi!!
Francesca
buonissima la rana pescatrice! e fatta cosi mi piace un sacco!!!
RispondiEliminaDevono essere deliziosi...che fame mi fai venire!
RispondiEliminaMolto gustosa questa impanatura, terrò presente la tua ricetta!!!
RispondiEliminaRagazze provateli perché sono buonissimi, nella mia versione speziata ho esagerato un po con il peperoncino ma a mio marito piace...gli altri sono i miei preferiti, adoro l'agrodolce!!!grazie e buon appetito a tutte!!!!
RispondiElimina