NOVITA'

DA OGGI POTRETE STAMPARE LE MIE RICETTE O TRASFORMARLE IN PDF, alla fine di ogni ricetta troverete il tasto "Stampa il post", così da poter creare il vostro quaderno di ricette!!!!!

venerdì 20 luglio 2012

Pavé di salmone alle pesche e rucola



Per fortuna un pò di tempo l'ho trovato per lasciarvi qualche ricetta!!! Il trasloco procede come deve procedere un trasloco, alti e bassi, scatole e scatoloni e in più le valigie per le vacanze da preparare... ma il positivismo regna o forse la voglia di andare in vacanza è talmente tanta che mi spinge a fare tutto... anche qualche ricetta!!!!
Ma soprattutto è il riposo forzato che aiuta le mie ricette... non è da dimenticare che c'è un fagiolino che cresce e che anche lui ha bisogno di un pò di riposo e quindi nelle pause passate in divano... ne approfitto e vi scrivo!!!!!!
E' iniziata la settimana del pesce e quindi ricette di pesce per tutti ma cercherò comunque di intervallarle con altre ricette golose e dolciose!!!


Questo salmone è stato un successo, se non avessimo tenuta alta la guarda e il piatto ben saldo la principessa si sarebbe mangiata anche le nostre porzioni!!!! Alla fine del pranzo ha tentato perfino di leccare il piatto perché dei pezzettini di pesce erano rimasti in solitaria e i precedenti tentativi di forchetta e di mani non aveva funzionato e questo la dice lunga!!!!
Ma passiamo agli ingredienti e al procedimento, tra l'altro, non serve nemmeno che ve lo dica, facilissimo e veloce per queste calde sere d'estate dove la voglia di cucinare è davvero lontana... non parlo per me logicamente ma immagino la vostra estate, qui siamo sui 16° ed un grigiore da paura!!!!

INGREDIENTI
x 6 persone
6 pezzi di salmone con la pelle
3 pesche
rucola a piacere
olio, sale, pepe e limone

Ho sempre visto fare nei programmi di cucina la cottura del salmone così e questa volta c'ho provato!!! ed il risultato è ottimo!!
Quindi prendete una pentola antiaderente, un goccio d'olio e fate rosolare il salmone lasciando sempre la pelle a contatto con la padella. Moderate il fuoco, non troppo alto altrimenti la pelle brucerà. Questa cottura vi permette di non aggiungere troppo olio e di avere un salmone tenero e saporito. 

Girerete il vostro salmone solo a fine cottura giusto per rosolarlo e dargli quell'aspetto invitante.

Tagliate le pesche a fette, lavate la rucola e disponetela sul fondo del piatto, riponete il salmone, salate, pepate e aggiungete qualche goccia di limone e decorate con la pesca a fette.
 
Servite e buon appetito!!!
a presto
Francesca

1 commento:

  1. Il salmone è sempre gradito da tutti e questa presentazione è davvero accattivante!

    RispondiElimina