Un piatto molto buono, per chi come me predilige il pesce con poche spine, come sempre si tratta di una ricetta semplice e veloce e con un pò di fantasia potrete presentare un piatto originale che non sia sempre il pesce al forno con le patate!!!!!
E' logico che se potete scegliere è meglio utilizzare del pesce fresco ma non sempre è possibile, nel mio caso ho dovuto usare del pesce surgelato perché qui dove mi trovo, non ci sono molte varietà di pesce fresco!!!!
Quindi a voi la scelta!!!
Ecco a voi gli ingredienti:
x 2 persone
1 zucchina
6 funghi champignon
2 patate
10 olive nere
1 cipolla
aglio a piacere
4 pezzi di persico
mezzo bicchiere di vino bianco
prezzemolo
Tagliate le patate e cucinatele in padella con un pò d'olio, salatele a fine cottura e una volta pronte lasciatele riposare a parte.
Poi tagliate le verdure, compresa la cipolla, e rosolatele in padella con un pò di olio d'oliva, aggiungete l'aglio (vi consiglio di lasciarlo intero).
Quando le verdure saranno cotte aggiungete le olive.
Salate e pepate.
A questo punto abbiamo le verdure rosolate con le olive e a queste aggiungete le patate precedentemente cotte. Lasciate il tutto ancora qualche minuto sul fuoco così si insaporirà e si riuniranno i gusti.
A questo punto abbiamo le nostre verdure pronte non ci resta che cucinare il persico, vi consiglio di tagliare il persico a pezzi e di cucinarlo nella stessa padella delle verdure così non ci sarà una perdita di sapori!!!
Fate rosolare il persico infarinato, sfumatelo con un pò di vino bianco, salate e pepate solo a fine cottura, e aggiungete il prezzemolo.
Ed il piatto è pronto!!! Non ci resta che impiattare!!!
Buon appetito a tutti!!!
Nessun commento:
Posta un commento