NOVITA'

DA OGGI POTRETE STAMPARE LE MIE RICETTE O TRASFORMARLE IN PDF, alla fine di ogni ricetta troverete il tasto "Stampa il post", così da poter creare il vostro quaderno di ricette!!!!!

giovedì 26 gennaio 2012

Torta di mele, Tarte aux pommes, Apple pie

Buongiorno a tutti!!!
Oggi vi parlo dell'intramontabile Torta di mele, avrei dovuto chiamarla Torta di mele della Zia Anna perchè appunto è proprio la Zia Anna che mi ha regalato questa ricetta, ma come titolo era troppo lungo e quindi ho optato per un nome più veloce!!! Ciò non toglie che ringrazio di cuore la zia Anna per avermi dato questa bellissima ricetta!!!
Se provate a guardare in internet e nei libri di cucina, vi potrete perdere nelle miriadi di ricette di torte di mele ma questa sinceramente è diversa, è davvero buonissima!!!

Per questa sera dovevo preparare un dolce e mio marito predilige i dolci al cucchiaio o torte che non siano troppo "secche", come le definisce lui, quindi rischiavo che la mia torta di mele potesse finire nella sua lista nera, finché non mi è venuta in mente questa ricetta che ha sempre avuto un gran successo!!!

Il segreto di questa torta è che non è la solita torta di mele, rimane molto molto morbida e buonissima!!!! e vedrete che sarà facilissima da memorizzare...

INGREDIENTI
4 mele
150g burro
150g farina
1 bustina di lievito
4 uova
150g di zucchero
limone
un pizzico di sale

1. Sbucciate e affettate sottili le 4 mele, aggiungete il burro fuso, la farina, il lievito e un pò di limone grattuggiato e mescolate il tutto.
2. Sbattete le 4 uova con lo zucchero e aggiungetele al composto di mele, mescolando bene tutto il composto.
3. Versate il tutto nella teglia da forno e infornate a 180° per 40 minuti.
... e la torta è pronta!!!!!

A presto!! vi è piaciuta????
Francesca



4 commenti:

  1. Una bomba, per niente "effetto asciugamano"!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie amore!!!...tu sì che sai sempre rendere l'idea!!!!!

      Elimina
  2. E' buonissima!!! ricetta fantastica!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Francesca!!! è davvero buona questa torta...questa sera la rifaccio ai miei ospiti, con aggiunta di ricotta...vi farò sapere!!

      Elimina