Buongiorno a tutti!!
Ecco a voi una ricettina per questo martedì, qui dove mi trovo è una giornata un pò uggiosa ma con questo piatto il mio morale si è risollevato!
L'ingrediente principale sono i finferli e non so come siete abituati a chiamarli voi, gallinacci, galletti, gialletti o garitule, questa ricetta per me è molto importante perchè mi fa pensare al mio papà!!
Ai pomeriggi di agosto passati in montagna in cerca di funghi e della meraviglia durante l'anno di poter mangiare i funghi colti d'estate e seccati al sole!!!
Ricordi d'infanzia!!!
I ricordi sono l'ingrediente fondamentale per una riuscita eccellente del piatto e rendono le ricette buonissime con un tocco in più!!!
Ma diamo un'occhiata agli ingredienti:
x 2 persone
160g mezze maniche
150g di finferli
1 aglio
50ml di panna da cucina
sale, pepe, prezzemolo
1. Mentre soffrigete i finferli con dell'olio d'oliva e l'aglio, buttate la pasta nell'acqua a bollore, precedetemente salata.
2. Una volta pronti i finferli metteteli da parte e nella stessa padella di cottura fate scaldare e ritirare un pò di panna da cucina, pepate.
3. Quando la pasta sarà cotta, a vostro gusto, scolate e spadellate avendo cura di togliere lo spicchio d'aglio e aggiungete i finferli.
Ed ecco qua il nostro risultato finale!!!! Impiattate e servite, mi raccomando non dimenticatevi di portare in tavola il formaggio grana, in questa ricetta è perfetto!!! ed il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino!!
A presto miei cari amici!!e fatemi sapere le vostre idee e varianti!!!!
Con questa ricetta partecipo a questo contest:
ciao ... mi sono inserita tra i tuoi sostenitori ... ottime e saporite le tue mezze maniche..
RispondiEliminalia
Grazie mille Lia!!!Mi fa molto piacere sapere che le mie ricette ti piacciono!!! e ti assicuro...erano buonissime!!!!
RispondiEliminaFrancesca