NOVITA'

DA OGGI POTRETE STAMPARE LE MIE RICETTE O TRASFORMARLE IN PDF, alla fine di ogni ricetta troverete il tasto "Stampa il post", così da poter creare il vostro quaderno di ricette!!!!!

mercoledì 22 febbraio 2012

Pasta ricotta e prosciutto

Per oggi una ricetta leggera, veloce, non serve nemmeno dirlo, adatta per chi vuole mantenere la linea, per chi oggi vuole rimanere leggero ma anche e soprattutto ricetta adatta ai nostri bimbi!!
Scusate il mio silenzio per qualche giorno ma sono state giornate piene e adesso prima di correre a lavorare ho deciso di lasciarvi una ricetta per questo mercoledì, per alcuni molto importante e per alcuni un semplice mercoledì!
Ma vediamo insieme questa ricetta:

INGREDIENTI
X 2 persone
160g di pasta corta
mezzo scalogno
2 cucchiai di ricotta
80g di prosciutto cotto 
grana, sale e pepe

1. Mettete a bollire l'acqua e pesate la pasta.

2. Per chi non volesse la versione light, potete far soffriggere lo scalogno con un pò di olio d'oliva, una volta rosolato, aggiungete il prosciutto e la ricotta che avrete ammorbidito con l'aiuto di un cucchiaio di acqua di cottura, pepe e grana e amalgamate il tutto in padella.


3. Scolate la pasta e spadellate, servite con una spolverata di formaggio grana!!!!


piccolo consiglio: nella versione per bambini potrete omettere anche lo scalogno se i vostri bimbi non sono abituati e eventualmente aggiungere del prezzemolo...a voi la scelta!!!! o ai vostri figli!!!!

Buon appetito a tutti!!!!

Francesca



2 commenti: