NOVITA'

DA OGGI POTRETE STAMPARE LE MIE RICETTE O TRASFORMARLE IN PDF, alla fine di ogni ricetta troverete il tasto "Stampa il post", così da poter creare il vostro quaderno di ricette!!!!!

venerdì 16 marzo 2012

Cestini di patate

Quest'oggi sarebbe più adatta  per me una torta al cioccolato o una mousse dolce dolce e tanto terapeutica...perché è sempre difficile fare i conti con sè stessi!!!!!
Ma nonostante il mio caos profondo vi voglio regalare questa ricetta colorata ed adatta a questo clima pazzerello di marzo nel quale si iniziano a vedere le prime gemme sbocciare ed è necessario un cambio d'armadio... i colori faranno apparizione nei nostri cassetti e non solo!!! Evviva la primavera!!

Continua la mia sfida dietetica...nonostante l'arrivo di mia mamma, peraltro cuoca d'eccelenza, stiamo mantenendo il nostro intento di rimanere a dieta!!!!...ecco il perché della mia crisi di nervi!!!!!!!???? :)) Il mio organismo si ribella!!!

Devo dire che questa ricetta mi ha sorpreso, adoro le uova e l'abbinamento con le patate... connubio ideale con il formaggio..ma siamo a dieta ...quindi niente!!!
Sì, avete letto bene, nella lista degli ingredienti c'è una mela, lo sapete è più forte di me, devo modificare tutte le ricette originali ma soprattutto adoro il dolce-salato!!!

INGREDIENTI
x 2 persone
2 patate
mezza mela
2 uova
rosmarino, sale e pepe


1. Cucinate al vapore le patate già sbucciate e affettate, intanto sbattete con una forchetta le uova in una ciotola, con sale, pepe e il rosmarino. Affettate la mezza mela.

2. Una volta pronte le patate, ancora calde, unitele alle uova sbattute, aggiungete le mele e amalgamate il tutto.

3. Riempite i pirottini con l'impasto e infornate per 10min a 180°.

Fate la prova dello stecchino, come per le torte, per controllare la cottura.

Servite questi cestini di patate accompagnati di una buona e fresca insalata!!


Buon appetito a tutti!!!!

A presto
Francesca

Et pour la version française, il faudra attendre ce soir!!
bisoux

2 commenti: