Ed eccoci qui con il dolce, siamo venerdì, finisce la settimana e io vi voglio lasciare un dolce augurandovi un buon e riposante fine settimana!!
Era tanto che non mi capitava di sfogliare e risfogliare libri di ricette e giornali di cucina senza trovare una ricetta che destasse la mia attenzione... ma poi mi sono ricordata di un dolce che qualche tempo fa mi aveva incuriosita, la torta di carote, come quella che mangiavamo quando eravamo piccini, sinceramente questo racconto non è cosi romantico come sembra perché il mio ricordo è rivolto alle "camille", ve le ricordate? Le merendine alla carota!
Beh insomma, aggiungendoci un pò di mandorle e del cioccolato bianco è venuto un dolce buonissimo... lo sapete che non sò resistere, devo sempre aggiungere qualcosa alla ricetta... il mio zampino!!!
INGREDIENTI
250g di carote
100g di zucchero
250g di farina
2 uova
1 bustina di lievito per dolci
200g di mandorle
200g di cioccolato bianco
4 cucchiai di latte
80g di burro fuso
Prendete tutti gli ingredienti e mescolateli insieme, si formerà un composto omogeneo e denso che metterete nello stampo e infornerete per 40 minuti a 150°.
Ecco fatto!!!
Come piacciono a me, veloci e buoni!!!
In più è stata una giornata favarevole per le mie foto, un pò di corsa ma... oggi c'é il sole...e finalmente si vede un pò di luce che entra dalle finestre!!!!!
A presto
Francesca
bello l'abbinamento carote cioccolato bianco, non l'ho mai sentito ma mi sembra moooolto interessante!! anche io ci metto sempre lo zampino ;-)) brava
RispondiEliminaMA grazie Tiziana!!!!è stato un abbinamento a caso, all'ultimo secondo come spesso mi capita!!!!
EliminaUna vera chicca l'aggiunta del cioccolato bianco, splendido dolce Francesca!!!!
RispondiEliminaGrazie!!in effetti il cioccolato ci sta davvero bene!!!
EliminaCiao Francesca, sono Luisa, la tua abbinata all'inizitiva di Cinzia "scambiamoci una ricetta". Sono venuta a scegliermi la ricetta, ma non ti dico quale :) a presto e buon weekend!
RispondiEliminaHai ragione cara!!!Avrei dovuto farmi sentire io!!!Giornate un pò piene, lunedì prendo tutto in mano con calma...e mi rileggo le regole..perché non mi ricordo più come bisogna fare!!!
EliminaMolto bello questo dolce! Complimenti, sembra davvero morbido :)
RispondiElimina