NOVITA'

DA OGGI POTRETE STAMPARE LE MIE RICETTE O TRASFORMARLE IN PDF, alla fine di ogni ricetta troverete il tasto "Stampa il post", così da poter creare il vostro quaderno di ricette!!!!!

venerdì 9 marzo 2012

Dolci carote al cioccolato bianco


Ed eccoci qui con il dolce, siamo venerdì, finisce la settimana e io vi voglio lasciare un dolce augurandovi un buon e riposante fine settimana!!
Era tanto che non mi capitava di sfogliare e risfogliare libri di ricette e giornali di cucina senza trovare una ricetta che destasse la mia attenzione... ma poi mi sono ricordata di un dolce che qualche tempo fa mi aveva incuriosita, la torta di carote, come quella che mangiavamo quando eravamo piccini, sinceramente questo racconto non è cosi romantico come sembra perché il mio ricordo è rivolto alle "camille", ve le ricordate? Le merendine alla carota!


Beh insomma, aggiungendoci un pò di mandorle e del cioccolato bianco è venuto un dolce buonissimo... lo sapete che non sò resistere, devo sempre aggiungere qualcosa alla ricetta... il mio zampino!!!

INGREDIENTI
250g di carote
100g di zucchero
250g di farina
2 uova
1 bustina di lievito per dolci
200g di mandorle

200g di cioccolato bianco 
4 cucchiai di latte
80g di burro fuso

Prendete tutti gli ingredienti e mescolateli insieme, si formerà un composto omogeneo e denso che metterete nello stampo e infornerete per 40 minuti a 150°.


Ecco fatto!!!
Come piacciono a me, veloci e buoni!!!
In più è stata una giornata favarevole per le mie foto, un pò di corsa ma... oggi c'é il sole...e finalmente si vede un pò di luce che entra dalle finestre!!!!!

 
A presto
Francesca

7 commenti:

  1. bello l'abbinamento carote cioccolato bianco, non l'ho mai sentito ma mi sembra moooolto interessante!! anche io ci metto sempre lo zampino ;-)) brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MA grazie Tiziana!!!!è stato un abbinamento a caso, all'ultimo secondo come spesso mi capita!!!!

      Elimina
  2. Una vera chicca l'aggiunta del cioccolato bianco, splendido dolce Francesca!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!in effetti il cioccolato ci sta davvero bene!!!

      Elimina
  3. Ciao Francesca, sono Luisa, la tua abbinata all'inizitiva di Cinzia "scambiamoci una ricetta". Sono venuta a scegliermi la ricetta, ma non ti dico quale :) a presto e buon weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione cara!!!Avrei dovuto farmi sentire io!!!Giornate un pò piene, lunedì prendo tutto in mano con calma...e mi rileggo le regole..perché non mi ricordo più come bisogna fare!!!

      Elimina
  4. Molto bello questo dolce! Complimenti, sembra davvero morbido :)

    RispondiElimina