NOVITA'

DA OGGI POTRETE STAMPARE LE MIE RICETTE O TRASFORMARLE IN PDF, alla fine di ogni ricetta troverete il tasto "Stampa il post", così da poter creare il vostro quaderno di ricette!!!!!

martedì 20 marzo 2012

Millefoglie di melanzane


Scusate la mia assenza sono state giornate piene, nuove scoperte, nuovi incontri, tanti kilometri!!
Ma eccoci qua!
Ieri sera ho tentato di scrivervi ma dopo aver cancellato 4 volte le poche righe scritte, la mia principessa che piangeva per i dentini che stanno spuntando...la testa ormai sotto le coperte...ho gettato la spugna!!
Quindi eccomi questa mattina, prima che la giornata si metta in moto e che la casa rincominci a vivere vi scrivo finalmente questa ricetta, come sempre light, stiamo riuscendo nel nostro intento di stare a dieta ma non una dieta che ci renda tristi...mangiamo sano, dietetico ma delle cose sfiziosi come vuole lo "chef de la maison"!!


Ecco il perché di questa millefoglie di melanzane!! Buona, buona, buona!!

INGREDIENTI
x 2 persone
1 melanzana
mezzo barattolo di pomodoro in pezzi
mozzarella
prosciutto
timo, sale, pepe, basilico

1. Tagliate a fette le melanzane, in numero pari, e grigliatele.

2. Disporre le melanzane su una teglia da forno e iniziate a farcirle, pomodoro, mozzarella, prosciutto, sale, pepe e timo. Coprite con un'altra fetta di melanzana e ripetete il procedimento, quante volte volete in base a quanti strati volete fare.

3. Una volta all'ultimo strato concludete aggiungendo del pomodoro e una volta cotte, prima di servirle mettete una foglia di basilico per decorare ma non solo!! Infornate per 20 minuti a 180°.

piccolo consiglio: fatte il giorno prima sono ancora più gustose!!




Vi auguro una buona giornata!!
a presto!!
Francesca

VERSION FRANCAISE

Desolée pour mon absence, des grandes journée, beaucoup des réncontres, beaucoup des km mais voilà à nouveau une recette LIGHT, nous sommes encore à regime!!!!!!!
Mais n'oubliez pas que être à regime ne veux pas dire que il faut manger des choses tristes et sans saveur, comme dit le "chef de la maison"!!!

INGREDIENTS
x 2 personnes
1 aubergine
demi boite de tomate
jambon
mozzarella
thym, sel, poivre, basilic


1. Coupez en tranches l'aubergine et passez-les au grill.

2. Farcir les tranches d'aubergine avec la mozzarella, jambon, tomate, thym, sel et poivre et recouvrir avec une autre tranche.

3. Passez-les au four pendant 20 min à 180° et une fois sorties decorez avec une feuille de basilic.

Bon apétit!!!!

Francesca

7 commenti:

  1. Ottime le melanzane, così poi diventano davvero sfiziose!!!

    RispondiElimina
  2. devono essere buone, e anche leggere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero leggere, un filo d'olio a crudo...un profumo!!!!

      Elimina
    2. Leggere sicuro, solo un filo d'olio a crudo e che profumo!!!

      Elimina
  3. complimenti cara, non è facile fare delle ricettine light ma gustose e allettanti.. e la tua dall'aspetto lo è davvero.. io ho un fidanzato magrissimo quindi niente dieta.. anzi.. e io come faccio da sola!!?? ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh magri..noi no!! in famiglia tendiamo tutti al MORBIDO!!!!quindi almeno 2 volte l'anno ci vuola una dieta!!! Grazie cara!!!

      Elimina