NOVITA'

DA OGGI POTRETE STAMPARE LE MIE RICETTE O TRASFORMARLE IN PDF, alla fine di ogni ricetta troverete il tasto "Stampa il post", così da poter creare il vostro quaderno di ricette!!!!!

martedì 6 marzo 2012

Polpette - Muffin ovvero le MUFFETTE


Lo so, lo so...un nome più brutto e poco pubblicitario non potevo trovarlo ma se si incontrano muffin e polpette come si possono chiamare ... MUFFETTE è perfetto!!!!!
Logicamente questo nome l'ha trovato mio marito, ha sempre delle idee originali!!

Queste MUFFETTE nascono perché dovevo preparare la cena e volevo fare le polpette al sugo ma ormai è diventata una fissazione...non potevo preparare delle semplici e quasi banali polpette al sugo erano poco originali quindi bisognava pensare a qualcosa di nuovo, di moderno...quindi ho riflettuto tutto il pomeriggio e alla fine l'idea è arrivata (come sempre per fortuna) trasformare del semplice e buon macinato in un'idea originale, che non fossero delle polpette o del polpettone, mi pongo dei traguardi sempre più difficili e impervi, ma il risultato ripaga!!!

Davvero simpatiche e originali ma soprattutto semplici e veloci da preparare!!!!!

INGREDIENTI
500g di macinato misto
del pane da ammollare nel latte
2 uova
3 cucchiai di parmigiano
sale, pepe, noce moscata

per il ripieno
sugo di pomodoro
mozzarella
origano
olive verdi

 

1. Preparate il macinato, aggiungendo le uova, il pane ammollato nel latte e strizzato, il parmigiano, sale, pepe e noce moscata. Amalgamate bene il tutto.

2.  Iniziate a disporre il macinato nelle formine per muffin avendo cura di lasciare spazio nel centro.


3.  All'interno di ogni formina mettete il sugo di pomodoro, un pò di origano, la mozzarella (vi consiglio quella per pizza, in cottura rilascia meno acqua) e un'oliva. Chiudete il tutto con dell'altro macinato.

4. Infornateli per 30 minuti a 180°.

 Sono buonissime!!!!!! Servitele calde!

e a presto!

Francesca

Questa ricetta si chiude in bellezza, mentre la scrivevo ( voi non vi siete accorti di niente!) ho ricevuto una telefonata che mi ha riempito il cuore di gioia... la mia amica Benny che si doveva sposare a giugno ha deciso di anticipare il matrimonio ad Aprile!!!!!MA CHE FIGATA!!!...quindi...bisogna subito mettersi al lavoro per trovare qualche ispirazione per i centri tavola!!!!!... e un vestito per la primavera!!!! una nuova scusa per fare shopping!!!
EVVIVA GLI SPOSI!!!!


4 commenti:

  1. ke belle ma non hai usato stampini x muffin carta? martina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No mi devo ancora allenare!!Dopo i primi tentativi con gli stampini di carta, completamente falliti, devo capire come usarli!!!Adesso ho delle formine di silicone, potrei metterne una dentro l'altra?

      Elimina