NOVITA'

DA OGGI POTRETE STAMPARE LE MIE RICETTE O TRASFORMARLE IN PDF, alla fine di ogni ricetta troverete il tasto "Stampa il post", così da poter creare il vostro quaderno di ricette!!!!!

giovedì 19 aprile 2012

Bicchierini di fragole e ricotta al basilico

Un dolcetto, buono e sano, per fortuna siamo agli ultimi strascichi di influenza e quindi ci possiamo concedere un dolce buono e soprattutto di stagione!!

Ho trovato queste fragole buonissime anzi sono loro che mi hanno trovata e non potevo che utilizzarle in questo modo nella loro più totale purezza e freschezza MA... doveva esserci un MA sulla mia ricetta, non ho trovato la menta da abbinare e senza perdermi d'animo l'ho sostituita con il basilico!! Ottimo connubio, fersco e profumatissimo!!


INGREDIENTI
x 6 bicchierini
250g amaretti
100g biscotti secchi
250g ricotta fresca
200g di panna liquida
4 cucchiai di zucchero

una confezione di fragole
2 foglie di basilico 
1 cucchiaio di zucchero

1. Lavate le fragole e mixatele con le foglie di basilico e lo zucchero.

2. Montate la panna con lo zucchero e aggiungete la ricotta.

3. Sbriciolate gli amaretti e i biscotti e riponeteli sul fondo dei vostri bicchierini.

Una volta tutto pronto iniziate a creare gli strati, prima l'impasto bianco e poi l'impasto rosso.
Lasciate riposare in frigo e serviteli freddi con una fragola e una foglia di basilico.

Buon apetito!!

piccolo consiglio: non preparatene troppi altrimenti li mangerete tutti!!!!!!!!!!!

a presto
Francesca

con questa ricetta partecipo al contest "Fragole a colazione"

5 commenti:

  1. Che belli che sono, stuzzicante l'idea del basilico!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giuliana!!! Se non avessi trovato la menta non avrei mai osato questo abbinamento ma sinceramente ci sta benissimo!

      Elimina
  2. Purtroppo si può partecipare con due ricette ma una dolce e una salata. Certo che questi bigghieri devono essere la fine del mondo e sabato provvederò a prepararmeli ed a mangiarmeli ^_^
    P.S. Se vuoi partecipare con questa e non con le frolle non ci sono problemi! Dimmi tu :D

    RispondiElimina
  3. che deliziosi freschi e leggeri bicchierini.. troppo carini!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tiziana!!! Mi fa molto piacere che ti piacciano!!!!!

      Elimina