NOVITA'

DA OGGI POTRETE STAMPARE LE MIE RICETTE O TRASFORMARLE IN PDF, alla fine di ogni ricetta troverete il tasto "Stampa il post", così da poter creare il vostro quaderno di ricette!!!!!

martedì 10 aprile 2012

Blinis al salmone



Si lo sò sono un disastro... non sono sparita semplicemente ho vissuto una Pasqua bellissima insieme alla mia famiglia, dei giorni davvero riposanti e adesso il turbine e le ansie del fare le valigie si sono impossessate di me!!
In più visto che la disorganizzazione è sovrana nella mia testa in questo periodo, parto domani sera e non ho ancora previsto di lasciarvi delle ricette...mannaggia!!!
Forse tra sta sera e domani riuscirò ad organizzarmi visto che le valigie sono praticamente finite ... ma non è detto!!!
Ebbene sì partiamo, andiamo qualche giorno a casa!!!
Ma vi lascio questa ricetta davvero carina e sfiziosa, i blinis al salmone!

INGREDIENTI
per i blinis
120 ml di latte
1 tuorlo sbattuto
60g farina
lievito
sale, erba cipollina
 
Ammalgamate tutti gli ingredienti e lasciate riposare il composto in frigo per 20 minuti intanto preparate la farcia.


per la farcia
200g di salmone
mezzo scalogno
40g burro fuso
pepe, aneto

Il procedimento di cottura è simile a quello delle crêpes solo che saranno una versione mini. Quindi in una padella antiaderente con un pò di olio versate un cucchiaio di composto così da formare dei cerchi di pasta.


Una volta raffreddati farciteli e serviteli con una fettina di limone!!


Buon appetito

Francesca


questa volta per fare più veloce non ho nemmeno messo il marchio sulle mie foto ma è logico che siano di mia proprietà e non possono essere utilizzate impropriamente!!


1 commento:

  1. Questo stuzzichino è davvero goloso. Bravissima. Scusa mi presento, io sono Emanuela ed il mio blog è Chiacchiere ai fornelli, è la prima volta che visito il tuo e mi è piaciuto molto, tornerò a farti visita presto.

    RispondiElimina