NOVITA'

DA OGGI POTRETE STAMPARE LE MIE RICETTE O TRASFORMARLE IN PDF, alla fine di ogni ricetta troverete il tasto "Stampa il post", così da poter creare il vostro quaderno di ricette!!!!!

giovedì 5 aprile 2012

Fettuccine indivia e pancetta



Oggi giornata piena, organizza la baby, inizia a preparare la lista delle spese per domani, scegli il menù per sabato sera, per domenica per il famosissimo pranzocena di pasqua di casa Bergamo in Belgium, per il lunedì di pasquetta e noi ancora illusi pensiamo di poter fare un barbecue in giardino ignari che le previsioni danno NEVE... MA SIAMO FUORI?????? NEVE??? ma cos'è gennaio??? forse è Natale e io non lo sò?? Va beh a parte questi scleri dovuti al clima belga sono certa che sarà una Pasqua di Ressurrezione bellissima, come sempre del resto!!!
Ma veniamo alla mia ricetta di oggi, proprio ieri sera mentre mio marito suonavala chitarra e quindi mi impediva di guardare la tele mi son fatta un bel giretto nei nuovi blog e ho scoperto questo contest davvero interessante, quindi mi sono messa a scartabellare tecnologicamente nel mio pc e ho trovato questa ricetta che mi aspettava lì da qualche tempo et voilà che oggi viene ad espletare la sua funzione:
partecipare al contest

"...e tu...te li fai DUSPAGHI?" organizzato da Silvia di Acqua e Farina

Quindi facciamoci due spaghi e io ho scelto le fettuccine che sono la nostra pasta preferita!!

INGREDIENTI
x 2 persone
200g di fettuccine
1 indivia
mezzo scalogno
mezzo pacchetto di pancetta
sale, pepe, prezzemolo

Cucinate la pasta come già sapete ben fare e intanto preparate il sugo. Fate soffriggere lo scalogno e aggiungete l'indivia che avrete lavato e tagliato.


Una volta appassita aggiungete la pancetta, salate e pepate!!

Un tocco di prezzemolo e tutti a tavola!!!!

Buon appetito!

Francesca

e una Buona Pasqua a tutti

 

 

 



1 commento: