NOVITA'

DA OGGI POTRETE STAMPARE LE MIE RICETTE O TRASFORMARLE IN PDF, alla fine di ogni ricetta troverete il tasto "Stampa il post", così da poter creare il vostro quaderno di ricette!!!!!

venerdì 13 aprile 2012

Pan biscotto ai frutti di bosco



Anche questa ricetta è al volo ma soprattutto non è in diretta!!! Come sapete siamo partiti per qualche giorno, finalmente un pò a casa ma sono riuscita ad organizzarmi e prima di portare Agata dalla pediatra per una fantastica congiuntivite che è arrivata giusta per farci partire con l'ansia, vi lascio questa ricetta che vi pubblicherò fra qualche giorno!!

Questo dolce l'ho preparato qualche giorno fa, avevo gente a cena e volevo preparare qualcosa di dolce ma di semplice non troppo elaborato e soprattutto con quello che avevo già in dispensa e così è stato!!

Volevo fare un pan di spagna ma poi sono capitata su questa ricetta che sarebbe la base per fare un dolce arrotolato e invece di arrotolarlo io l'ho usato come base tonda del mio dolce.

INGREDIENTI per la pasta
4 uova
80g zucchero 
80g farina
20g fecola
buccia di arancia

1. Sbattete i tuorli con lo zucchero, aggiungete la farina, la fecola e gli albumi montati a neve, amalgamate il tutto aggiungendo un pò di buccia di arancia.

2. Mettete a cuocere per 12 minuti nel forno a 180°.

Intanto preparate la farcia

INGREDIENTI per la crema
150g ricotta 
1 cucchiaio di zucchero a velo
100 ml di panna

frutti di bosco

3. Amalgamate la ricotta con lo zucchero a velo e ammorbiditela con la panna.


Quando la pasta si sarà raffreddata, create con un coppapasta le forme tonde nel pan biscotto e con l'aiuto di una sac à poche guarnite i dischi.

Decorate con i frutti di bosco e lasciate raffreddare il tutto in frigo.

Buon apetito!!!

SCAPPOOOO!!!!!

BUONA GIORNATA!!











Nessun commento:

Posta un commento