NOVITA'

DA OGGI POTRETE STAMPARE LE MIE RICETTE O TRASFORMARLE IN PDF, alla fine di ogni ricetta troverete il tasto "Stampa il post", così da poter creare il vostro quaderno di ricette!!!!!

lunedì 30 aprile 2012

Cestini fantasia, rucola, pomodorini e mozzarella




 Il titolo è più lungo del tempo di cottura di questa ricetta!!!

Ciao a tutti miei cari amici, queste giornate sono davvero piene, piene di gioie, delle belle giornate con la mia famiglia, la nascita di una nipotina, benvenuta Lucia e tanto riposo!!
E dopo un meritato riposo eccomi subito all'opera con questi cestini fantasiosi e siccome sono irrimediabilmente irrecuperabile non avevo voglia di fare la pasta sfoglia perché di procedimento troppo laborioso e allora mi sono inventata un nuovo tipo di pasta, quasi una sfoglia ma non lo è, quasi una brisé ma non del tutto, una frolla ma quasi insomma questa pasta è tutta mia e davvero buona, friabile, saporita e untuosa!!!


INGREDIENTI
x 10 cestini
per la pasta
350g farina
150g burro
120ml latte
un pizzico di lievito
sale

Amalgamate tutti gli ingredienti finché la pasta avrà un'aspetto omogeneo ed elastico. 


Stendetela e con l'aiuto di un coppapasta formate dei cerchi e ricoprite degli stampini.


per il ripieno
2 mozzarelle
1 pacco di rucola
6 pomodori secchi

Preparate tutti gli ingerdienti amalgamendoli insieme. Potete farlo con questo ripieno oppure con altri gusti, spinaci e pancetta o brie e acciughe. A vostro piacere e gusto.




Cucinate i cestini per 25 minuti a 180° e buon appetito!!


A presto!!

Francesca





4 commenti:

  1. Ciao, ma che belli e invitanti questi gustosi cestini fantasia, infatti con la fantasia si possono fare tutte le combinazioni possibili e togliere la voglia a tutti!!!
    Ti seguo e se ti fa piacere passa a trovarmi.
    A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura!! Grazie mille!!! mi fa molto piacere!!passo a trovarti!!
      Francesca

      Elimina