NOVITA'

DA OGGI POTRETE STAMPARE LE MIE RICETTE O TRASFORMARLE IN PDF, alla fine di ogni ricetta troverete il tasto "Stampa il post", così da poter creare il vostro quaderno di ricette!!!!!

mercoledì 4 aprile 2012

Cupole salmone e zucchine

Questo sì che è LIGHT!!! Non demordiamo e nonstante delle pause necessarie e fisiologiche, viste anche le feste di pasqua che si avvicinano, noi continuamo a mangiare light quando siamo a casa!!!
Come questa cena preparata qualche giorno fa, mi era venuta voglia di salmone e quindi corri a comprarlo e inventati qualcosa di sfizioso!!!
Certo fare 2 petti di pollo ai ferri e un'insalata sarebbe più veloce ma vuoi mettere la soddisfazione nell'esplosione dei gusti e nel vedere mio marito felice per la cena preparata??!!

Questa ricetta va bene per poche porzioni perché sinceramente la preparazione prevede un pò di tempo, quindi se siete in tanti vi consiglio di fare una cupola unica e grande.

INGREDIENTI
x 2 persone
1 zucchina 
100g di philadelfia  
100g di ricotta
4 fette di salmone affumicato
sale, pepe e aneto

1. Affettate le zucchine e grigliatele.

2. Ammorbidite la philadelfia con la ricotta, pepate e aggiungete l'aneto.

3.  Ricoprite i pirottini di alluminio con le zucchine. Ed iniziate a mettere gli strati di philadelfia, salmone e zucchine. Alla fine chiudete con le zucchine.

Servite a temperatura ambiente... noi ci siamo ghiacciati i denti!!!!!


Buon appetito!!!

Con questa ricetta partecipo al contest “Trasformiamo la ricotta” di Fiordirosmarino e La cuoca dentro:

Francesca


12 commenti:

  1. Ciao FRANCESCA buone le ZUCCHINE ,bello il tuo blog mi sono unita hai tuoi lettori fissi passa ha trovarmi se ti va io sono ISABELLA

    RispondiElimina
  2. mi piace il tuo blog:) splendide ricette e ti seguo con piacere :) se ti va passa da me anche seprime armi :) ciao :) sono alle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! beh per essere alle prime armi hai il quadruplo dei miei iscritti!!Complimenti, continua così!!
      Francesca

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  3. Grazie per questa preparazione così gustosa e delicata nell'aspetto!
    Corro ad inserirti, non prima però di averti ricordato che devi inviare la ricetta anche a Donatella! ;-)
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Assunta!! Ho adempiuto ai miei compiti l'ho postato anche a Donatella!!!
      A presto!
      Francesca

      Elimina
  4. gustose le tue cupole, bello il tuo blog, l'ho scoperto per caso e mi sono iscritta tra i tuoi lettori, ciao SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, mi fa molto piacere che ti piaccia il mio blog!!Benvenuta!!!
      Francesca

      Elimina
  5. sfizioso e veloce, bella proposta!

    RispondiElimina
  6. Grazie per questa deliziosa ricetta...ciao, a presto!

    RispondiElimina
  7. Che colori! E che bella idea....good!!

    P.S. Se ti va di partecipare al mio contest eccolo http://capricciosaepasticcionaincucina.blogspot.it/2012/03/e-tu-di-che-colore-sei-1-contest.html

    RispondiElimina