NOVITA'

DA OGGI POTRETE STAMPARE LE MIE RICETTE O TRASFORMARLE IN PDF, alla fine di ogni ricetta troverete il tasto "Stampa il post", così da poter creare il vostro quaderno di ricette!!!!!

giovedì 15 dicembre 2011

Alberelli croccanti


Buongiorno!!! Oggi, giovedì, ho in effetti inquadarto lo scopo di questo blog...ovvero preparare delle ricette prima di voi e.. o consigliarvele o sconsigliarvele...la ricetta di oggi fa parte del secondo gruppo!!!

Oggi vi parlo degli Alberelli croccanti, il procedimento è molto semplice, vi ricordate quel dolce buonissimo e veloce che ci faceva la nostra mamma con i mars????
E' esattamente quello ma ho deciso di dargli una forma un pò più natalizia!!!


Logicamente si avvicina il Natale quindi non dobbiamo stare a guardare le calorie, il valore nutritivo e cose del genere, per incoraggiarvi e aiutarvi a scegliere la giusta ricetta di Natale vi riporto qui sotto la frase centrale di un articolo che ho letto ieri e che mi ha fatto molto ridere : "Dai forza, pensateci un pò ma dobbiamo metterci a dieta proprio a Natale??????"

Il punto è proprio questo non state a gardare se è troppo grasso o pesante, pensate solo che è Natale e che è un'occasione bellissima per stare in famiglia o con gli amici...e quale modo migliore di festeggiare se non stare a tavola tutti insieme mangiando delle cose buonissime????

Perfetto!! allora seguitemi nella preparazione e poi vi dirò dove ho riscontrato vari problemi:

INGREDIENTI:
300g di riso soffiato al cioccolato
120g di burro
7 mars
2 pezzi di cioccolata fondente
Sciogliete il burro, i mars e la cioccolata, toglietelo dai fornelli e incorporate il riso soffiato, quando sarà ben amalgamato stendetelo su un foglio di carta da forno.

Con l'aiuto di un altro foglio di carta da forno che metterete sopra stendete il composto con il mattarello. Lasciatelo riposare 10 minuti in frigo.

Prendete le formine cercate di avere varie misure della stessa forma sarà sicuramente più semplice, non avendole avevo pensato di creare degli stampi "casalinghi" con del cartone, ma sinceramente è stato un disastro!!! Lo stampo già pronto dà la possibilità al composto di compattarsi mentre appoggiando lo stampo casalingo sopra al composto e seguendo il profilo della forma con il coltello...si sgretola tutto!!!!! Con le formine create le stelle che vi serviranno per il montaggio dell'alberello.

Nonostante i non pochi problemi riscontrati, mani incollate, pezzi di mars ovunque, stelline che si gretolavano...sono riuscita nell'assemblaggio e il risultato, devo dire, non è male!!!

Due piccoli consigli per il montaggio: Ad ogni strato, tra ogni stella mettete una spennellata di cioccolato fuso questo vi permetterà che l'alberello sia più solido.
Tutti i pezzi che vi avanzeranno...se non li avrete già mangiati tutti, potrete metterli sul piatto attorno agli alberelli.
Ed ecco qui il risultato finale!!!!

Carini vero??? e sono buonissimi!!!
Buona preparazione e a presto

Nessun commento:

Posta un commento