NOVITA'

DA OGGI POTRETE STAMPARE LE MIE RICETTE O TRASFORMARLE IN PDF, alla fine di ogni ricetta troverete il tasto "Stampa il post", così da poter creare il vostro quaderno di ricette!!!!!

giovedì 8 dicembre 2011

Fagottini di verza

Salve!!! Come promesso qualche ricetta con la verza e logicamente la miglior degustazione possibile per la nostra verza é una bella stufata!!! Un pò d'olio d'oliva, la nostra verza tagliata a listarelle, uno spicchio d'aglio e un bicchiere d'acqua e il gioco é fatto, chiudete il coperto e c'est parti!!!!
Ma la verza stufata é una ricetta, direi, un pò banale, quindi perché non provare dei fagottini?????
Semplicemente scottando le nostre foglie di verza, qualche minuto, in acqua bollente e salata e adesso non ci resta che preparare l'impasto.
Ieri pensando a questa ricetta mi é venuto subito in mente che il connubio tra verza, gusto intenso, e pollo, un pò meno saporito, poteva essere perfetto!!!
Quindi per la nostra farcia procuratevi:

INGREDIENTI:
x 4 persone
4 foglie di verza
350g di pollo o mezzo pollo arrosto (per chi volesse fare le cose ancora più veloci)
un uovo
1 patata lessa
del pane ammollato nel latte
2 cucchiai di formaggio grana
sale e pepe

Lessate le foglie e una volta scolate, sciacquatele subito con acqua fredda così rimarrano belle verdi!!
Poi predete il pollo se é crudo, vi consiglierei di grigliarlo un attimo con aromi, mettetelo nel mixer con la patata lessa, l'uovo e il pane, grana, salate, pepate e se volete anche un pò di noce moscata.
Mixate tutti gli ingredienti per poco tempo e grossolanamente, altrimenti avrete un "pastone" brutto da vedere!!!
Farcite le foglie di verza con l'impasto e chiuedele come se fossero dei pacchettini regalo, il tutto passatelo in forno per 20 minuti a 180°. Per i più golosi...mettete sopra ad ogni fagottino un pò di parmigiano e dei fiocchi di burro!!!!
Successo assicurato!!!!!e BUON APPETITO!!!!!

Piccola variante per i fanatici di verza: vi consiglio di aggiungere un pò di verza all'impasto, sarà più saporito e ammorbidirà sicuramente il ripieno!!!

3 commenti:

  1. MMMMMMMHHH..... che voglia

    RispondiElimina
  2. A.A.A. Cercasi ricette facili per far felici i bambini grandi e piccini!

    RispondiElimina
  3. Non mancherò Dido nel cercare qualche ricetta per i bambini...di certo non con la verza che ha un gusto troppo intenso!!Ma con tante altre verdure!!

    RispondiElimina