NOVITA'

DA OGGI POTRETE STAMPARE LE MIE RICETTE O TRASFORMARLE IN PDF, alla fine di ogni ricetta troverete il tasto "Stampa il post", così da poter creare il vostro quaderno di ricette!!!!!

sabato 10 dicembre 2011

Datteri al mascarpone

http://lamammapasticciona.blogspot.com/2011/10/datteri-al-gorgonzola-mascarpone-e-noci.html
Buongiorno a tutti e buon sabato mattina, visto appunto la giornata volevo mantenere quest'aria di ferie e fare una ricettina veloce veloce ma golosa!!!!
Un'idea per il Natale!!! In questi giorni mi dedicherò a idee e spunti per le ricette natalizie come richiesto da alcuni di voi...quindi pronti...via!!!

Questa ricetta la dedico al mio fratellone, diciamo che è il suo cavallo di battaglia nel periodo natalizio, I DATTERI AL MASCARPONE, non sò se è perché sono buoni o perché sono veloci da fare o perché mentre li prepara se ne mangia la metà ma a Natale li prepara sempre lui...e come li fa lui, logicamente, nessuno li può fare!!!
Di certo non dovete stare a guardare all'apporto calorico di questo dolce ma semplicemente gustare la dolcezza e la semplicità.

Allora quello che vi occorre è:
1 confezione di datteri
250g di mascarpone
15-20 noci o i gherigli già sgusciati




Prendete i datteri, di solito in una confezione ce ne sono dai 35 ai 40, apriteli praticando un'incisione seguendo la lunguezza del frutto e togliete l'osso.

Una volta tolto l'osso a tutti i datteri spalmate un pò mascarpone all'interno e rifinite mettendo mezzo gheriglio di noce sopra ad ogni dattero e il gioco é fatto !!!!


PICCOLO CONSIGLIO: Per chi volesse, si può decorare il piatto usando le noci restanti e rifinire il tutto con una spolverata alternata di cacao amaro e zucchero a velo!

Vedrete... come sempre il successo é assicurato e questa volta con veramente poco sforzo!!!!

A PRESTO!!!




4 commenti:

  1. attenzione: danno dipendenza.

    RispondiElimina
  2. Anche questi li ho provati per la festa di compleanno di mio figlio, anche con una variante alla mandorla e sono evaporati dalla tavola.

    RispondiElimina
  3. Variante alla mandorla??? con la mandorla al posto della noce?

    RispondiElimina