NOVITA'

DA OGGI POTRETE STAMPARE LE MIE RICETTE O TRASFORMARLE IN PDF, alla fine di ogni ricetta troverete il tasto "Stampa il post", così da poter creare il vostro quaderno di ricette!!!!!

giovedì 8 dicembre 2011

La verza

Vi presento il soggetto della nostra rubrica di oggi...giorno molto importante per voi miei amici perché molti saranno in ferie!!!!
Perché oggi vi parlo di verza???Perché é un ingrediente che mi piace molto, che non faccio spesso perché a qualcun'altro non piace, perché è un prodotto di stagione e perché una fan del nostro blog mi ha richiesto delle ricette con questo prodotto.
Non é sempre facile usare la verza, la prima ricetta che ci viene in mente é la verza stufata ma poi ci sono altri modi per usare questa verdura???
Ebbene sì, come sempre basta un pò di fantasia e avremo dei piatti buonissimi!!!
Ma prima di incominciare bisogna parlare un pò di lei... la verza è una varietà di cavolo, molto simile al cavolo cappuccio, come detto prima é un prodotto invernale che si può mangiare anche crudo e deriva da una specie selvatica originaria delle regioni costiere del Mediterraneo e dell'Atlantico.
Possiamo trovare la verza anche dal fiorista, ma non vi preoccupate é tutto normale, sono delle verze decorative, con il gambo molto lungo e sono colorate.

Un inconveniente quando si cucina la verza e i suoi fratelli (cavolfiore, cavoletti di Bruxels, cavolo-cappuccio, cavolo nero, etc) é l'odore che emanano, anche il vostro vicino di casa che abita al piano terra si accorgerà che avete cucinato la verza!!!!! Il profumo sarà molto intenso ma vi voglio dare qualche astuzia per evitare che la vostra casa sembri una casa di verza:

- appoggiate sopra al coperchio della vostra pentola, dove cucinerete la verza, un pezzo di pane raffermo, questo principio farà sì che il pane assorba gli odori che usciranno dalla pentola.
Per i più delicati potete anche versare un pò di aceto sopra al pezzo di pane raffermo così, il pane, oltre che ad assorbire gli odori, servirà ad emanare un profumo acetato.

- altri consigli  :
2 noci nella pentola
far bollire accanto un pentolino con acqua e polvere di caffè o acqua e sapone in polvere ( quello per  lavatrice)
aggiungere del latte nella pentola

E a tra poco per le ricette!!!!!!!!!














Nessun commento:

Posta un commento