Come sempre molto semplice ma molto buono e soprattutto studiato per loro ...anche nella presentazione!!!
Le ho chiamate crocchette perché ho usato le patate ma potrebbero chiamarsi polpette se aggiungete un pò di carne...beh potete chiamarle come pensate sia meglio in base all'effetto che può avere sui vostri figli!!! Perché no le CROCCHETTE DEL DRAGO?!!
Il procedimento è molto semplice, vediamo quello che ci vuole:
INGREDIENTI
una busta di purè
1 uovo
2 cucchiai di parmigiano
pepe e noce moscata
verdure (che piacciono ai vostri bambini, anche frullate, così non si vedono)
o prosciutto e formaggio
Una volta preparato il purè, per chi volesse potrete preparare un buonissimo purè fatto in casa e il gusto sarà sicuramente migliore, lasciatelo raffreddare, quando sarà a temperatura ambiente aggiungete l'uovo, il parmigiano, salate, pepate e un pò di noce moscata.
A questo punto potete stendere il composto dove preferite, io l'ho messo con l'aiuto delle formine per biscotti o del coppapasta su della carta forno e poi aggiunto le verdure.
Poi ho ricoperto il tutto con un altro strato di purè, una spolverata di parmigiano e via in forno per 20 minuti a 180°!!
Un consiglio... infornate subito!!!!Non aspettate a cucinarli altrimenti con il calore diventeranno delle pozzanghere di dargo!!!!!!!
E questo è il risultato!!! Devo dire che pur non essendo dei bambini... queste crocchete del drago ci sono piacciute moltissimo!!! Possono diventare un simpatico antipasto o un'ottima alternativa al semplice purè!!!
e mi raccomando continuate a scrivermi!!!!!!
A presto
Con questa ricetta partecipo al contest "A prova di bimbo" organizzato da Diario di Cucina
Favolose e saporite e poi con un nome così divertente quale principe/principessa può tirarsi indietro?????
RispondiEliminaGrazie tante di aver partecipato, e buona giornata
Grazie mille Letizia!!! Sono proprio dedicate a loro...ai nostri draghetti!!!!
Elimina