NOVITA'

DA OGGI POTRETE STAMPARE LE MIE RICETTE O TRASFORMARLE IN PDF, alla fine di ogni ricetta troverete il tasto "Stampa il post", così da poter creare il vostro quaderno di ricette!!!!!

mercoledì 7 dicembre 2011

Ecco qui i biscotti

Buon pomeriggio a tutti!!!! Ecco qui i biscotti allo zenzero!!!
Che dire....dopo essermi accorta che lo zucchero che la mia vicina mi aveva dato non era quello di canna scuro...i miei biscotti sono venuti beige!!! ma non importa quello che conta é il risultato anche se un pò sbiadito!!!
La lavorazione dell'impasto é andata benissimo, la pasta rimane molto elastica e compatta, una volta infornati i biscotti ci vogliono solo 10-15 minuti, a me piacciono di più se i biscotti sono morbidi, se invece li userete solo per metterli sull'albero allora é meglio anche 20 minuti.

Ricordatevi di fare i buchi prima di infornarli...ma non vi preoccupate potete rimediare, con molta attenzione fino a 10 minuti dopo che li avete infornati.
Quello che ho sperimentato é anche che 5 minuti prima di sfornarli potete già aggiungere le decorazioni, alcuni tipi resistono molto bene anche al calore e così sarete sicuri che le vostre decorazioni non se ne andranno in giro per la scatola dei biscotti!!!
Come vi avevo accennato questa mattina questi biscotti sono molto versatili, ne ho fatti alcuni da regalare ma c'era qualcosa che non mi convinceva... quei biscotti senza decorazione erano un pò tristi...quindi mi sono chiesta, come facciamo a rendere questi biscotti più simpatici????
Ma semplicemente spennellandoli di cioccolata fondente e voilà!!!!!

Avevamo detto che questi biscotti possono essere utili e molto carini anche sul nostro albero di Natale o come decorazione per la nostra casa quindi ho pensato di farvene vedere alcuni già appesi:
Spero vi siano piaciuti, io mi sono molto divertita!!! il gusto devo dire che é molto buono, lo zenzero, nelle quantità della ricetta, non é troppo forte, per quanto mi riguarda ne metterei un cucchiaino in più!!!!
Alla prossima

SI ACCETTANO RICHIESTE, CONSIGLI, PROPOSTE!!!!!

2 commenti:

  1. In effetti erano veramente buoni!!!!e si poteva fare anche un'alternativa cioccolato bianco e nero!!!!!!

    RispondiElimina